Un Natale per tutti: le scatole di Natale solidali
Grazie all’idea partita dal comune di Dueville, in collaborazione con l’Unità Pastorale e l’Università degli Anziani, quest’anno è stata indetta una raccolta di regali alle famiglie più bisognose e alle persone sole.
Protagonisti di questa attività sono stati i ragazzi del gruppo mistagogia di terza media: infatti animati e animatori durante le giornate di sabato 16 e venerdì 22 dicembre, spostandosi in tutto il territorio comunale, hanno portato i pacchi e il calore natalizio dove ce n’era più bisogno.
Questa esperienza è stata molto sentita dai ragazzi che hanno provato sulla loro pelle la gioia della condivisione, inoltre hanno capito quanto un semplice sorriso o una parola possa fare la differenza per le persone.
Avere la possibilità di vedere le facce sorprese delle persone quando consegnavano i pacchi, ha dato la possibilità agli animati di riflettere e di sentirsi parte della comunità.
Infine, poter parlare con queste persone, entrare nelle loro case per stare insieme e donargli un gesto di affetto, ha fatto capire loro l’importanza della condivisione e del volersi bene.
Il gruppo mistagogia augura a voi e alle vostre famiglie un buon anno.