LA CONSEGNA DEL CREDO AI CRESIMANDI

Domenica, a Povolaro, i quasi 90 ragazzi e ragazze di 5° elementare dell’UP che riceveranno il giorno 11 maggio il Sacramento della Confermazione, hanno ricevuto il testo della professione di fede: il Credo.

Quella testimonianza fatta dagli apostoli di Gesù arriva sino a noi e si tramanda così, di generazione in generazione, per continuare a tener viva la nostra fede non tanto sulla base di nostre credenze o teorie personali ma, su attorno alla figura di un uomo morto e risorto per la salvezza dell’umanità.

La figura di S.Tommaso, protagonista della Parola della domenica appena trascorsa, è stata così una chiara esemplificazione di come credere non sia né una cosa semplice, né una cosa scontata ma sia piuttosto un cammino da vivere giorno dopo giorno, all’interno di una comunità viva che sappia testimoniare la gioia del risorto e non, come spesso capita, la tristezza del “sepolcro vuoto”.

Buon cammino ai nostri cresimandi e a tutta la nostra comunità perché possa aiutare questi giovani a crescere nella fede!