L’ESPERIENZA DELLA GMG A LISBONA DEI GIOVANI DELLA NOSTRA UP (parte 2)

Ecco con la seconda part si testimonianze che abbiamo raccolto dai nostri giovani duevillesi partecipanti alla GMG 2023 a Lisbona.

La GMG è stata tanto: tante emozioni, tanti incontri, tanti pensieri e tanta gioia, e una delle cose più belle è stata il fatto di non essermi mai sentita sola nel corso dei giorni, poiché ho sempre avuto l’opportunità di confrontarmi con qualcuno, anche solo per pochi e semplici istanti. Ho sentito di essere con tutti gli altri giovani presenti da ogni parte del mondo sotto lo stesso cielo, e di essere unita a tutti loro da un Amore più grande.
La GMG è stata anche occasione per rallentare, per pensare con più tranquillità alla mia vita, al mio passato, al mio futuro e al mio presente, e a scovare quelle persone, che, come ha detto papa Francesco, sono “un raggio di luce nella nostra vita”, per poter a nostra volta condividere la gioia che ci è stata trasmessa, poiché tutti noi “abbiamo radici di gioia”.

Non è stato semplice fare ritorno alla vita di tutti i giorni, ma sono tornata con una carica nuova, con la speranza e la volontà di avere uno sguardo più attento, di scovare in ogni giorno la bellezza di quello che mi circonda, scoprendo quelle persone che sono per me un raggio di luce e impegnandomi, nel mio piccolo, ad esserlo.

Sabina