“Farò la Pasqua da voi”
Carissimi fratelli e sorelle in Cristo dell’U.P. Dueville: da parte nostra un saluto e un invito alla speranza.
Abbiamo pensato di proporre ogni settimana un momento di riflessione sulle letture della Domenica, per mantenere vivo il rapporto con e tra le comunità della nostra U.P. in questo particolare momento.
L’ascolto della Parola, soprattutto in questi momenti difficili della nostra storia, vuole essere un’occasione per sentire Dio sempre vicino a noi, sentirlo come il Pastore che conduce “noi suo popolo gregge che Egli pasce” anche “in valle oscura” certi e sicuri che “il suo bastone e il suo vincastro” oltre a indicarci il cammino, diventano anche protezione e richiamo alla fedeltà.
Fabio O. , d Fabio Z. , d. Andrea, d. Giovanni d. Severino e il diac. Giacomo
Grazie
Lasciarmi condurre da quanto ascoltato e vissuto, da sapore e gusto al tempo che mi sono riservato. Un esperienza personale suggestiva che ha bisogno di volare oltre il mio intimo, é bisognosa di allungare il braccio, la mano, di sconfinare questa “reclusione” per condividerne i benefici con la mia comunità, la quale anch’essa si lascia vivere.
É un Gesù che ha ancora indosso il grembiule del servizio per testimoniare il fine ultimo, il suo amore per noi.
Nel contributo finale, in “Ti seguirò”, compaiono due diverse azioni di movimento; i discepoli che corrono e Gesù che cammina!
I primi dicono molto di me.
È l’incontro e soprattutto lo sguardo con Gesù che dà il ritmo al nostro pellegrinare.
Riesco a tenere il tuo passo?
Riuscirò a seguirti, o Signore?
Sulla tua Parola,…. lascerò le mie orme.
Grazie per il commento alla Parola , ma grazie soprattutto al tempo dedicato per la meditazione personale attraverso i canti scelti , alla musica e ai video. Sono gesti d’amore che ho ricevuto, e ringrazio il Signore per chi si è fatto strumento.
Un abbraccio…
La Lectio di oggi mi sembra che Pietro in pratica rappresenti l’umanità, purtroppo anche al nostro tempo viviamo come Pietro prima del suo pentimento. Però con il pentimento nasce qualcosa di nuovo, i doni che Gesù ci ha dato con la sua ressurrezione, il perdono, la speranza, la fede e il suo infinito amore per tutti.
Grazie………della mditazione che aiuta molto in questo triduo pasquale insolito.