LA DOMENICA DELLE PALME
Carissimi fratelli e sorelle in Cristo dell’U.P. Dueville: da parte nostra un saluto e un invito alla speranza.
Abbiamo pensato di proporre ogni settimana un momento di riflessione sulle letture della Domenica, per mantenere vivo il rapporto con e tra le comunità della nostra U.P. in questo particolare momento.
L’ascolto della Parola, soprattutto in questi momenti difficili della nostra storia, vuole essere un’occasione per sentire Dio sempre vicino a noi, sentirlo come il Pastore che conduce “noi suo popolo gregge che Egli pasce” anche “in valle oscura” certi e sicuri che “il suo bastone e il suo vincastro” oltre a indicarci il cammino, diventano anche protezione e richiamo alla fedeltà.
Fabio O. , d Fabio Z. , d. Andrea, d. Giovanni d. Severino e il diac. Giacomo
Riguardo la partecipazione alla discussione, non ci sono argomenti da discutere, il messaggio del vangelo, se apriamo il nostro cuore, é molto chiaro. La LECTIO BIBLICA trasmessa con i mezzi attuali di comunicazione a mio parere la trovo molto efficace, ci permette di seguire con più attenzione, nel silenzio della nostra abitazione senza distrazioni ci si può concentrare e meditare ciò che la parola di Dio ci dice.
Alla produzione di questo buon servizio……grazie e congratulazioni, che Dio vi benedica.
Grazie don Fabio,…. ho ascoltato il tuo commento prima della S. Messa presieduta dal Papa, ha dato i suoi frutti, mi ha particolarmente coinvolto, soprattutto la mia attenzione. Anche in questa domenica inedita sono riuscito a gustare cose che prima forse poco mi sfioravano, mi riferisco alla processione e il perché della lettura del vangelo all’inizio e del significato che ne contiene.
Una Domenica delle Palme diversa, anche di solitudine se vogliamo dirla tutta, ma piena della Presenza viva che colma il mio vuoto.
Buona settimana Santa a tutti.
Renzo