«Signore, non sappiamo dove vai; come possiamo conoscere la via?»
Carissimi fratelli e sorelle in Cristo dell’U.P. Dueville: da parte nostra un saluto e un invito alla speranza.
Abbiamo pensato di proporre ogni settimana un momento di riflessione sulle letture della Domenica, per mantenere vivo il rapporto con e tra le comunità della nostra U.P. in questo particolare momento.
L’ascolto della Parola, soprattutto in questi momenti difficili della nostra storia, vuole essere un’occasione per sentire Dio sempre vicino a noi, sentirlo come il Pastore che conduce “noi suo popolo gregge che Egli pasce” anche “in valle oscura” certi e sicuri che “il suo bastone e il suo vincastro” oltre a indicarci il cammino, diventano anche protezione e richiamo alla fedeltà.
Fabio O. , d Fabio Z. , d. Andrea, d. Giovanni d. Severino e il diac. Giacomo
Anche in questa domenica il Signore mi indica una strada da seguire, _una via_ , o piuttosto lasciare quei falsi sentieri di glorie personali, mie infedeltà verso l’uomo e verso Dio.
L’invito è abitare la vita quindi,.. anche nelle difficoltà che mi turbano. Guardare alla vita con gli occhi di Dio. Un Dio che è Padre, e in Gesù si è rivelato, e questo mi basta.
Confidare in Lui mi da gioia, forza e libertà; significa sentimi abitato da Lui, essere sua dimora. Una presenza nell’assenza, che azzera la distanza con il Padre.
Attraverso questo testo di Giovanni, Gesù ci consegna la sua parola, la sua eredità, per nutrire e fortificare la mia e la nostra fede in Lui;
– Lui stesso è *_la via_* ,
– l’annuncio profetico delle scritture e il compimento delle opere, sono *_verità_* ,
– l’amore che si fa servizio è la *_vita_*.
Tu sei _la mia pietra angolare,_ o Signore, liberami da ogni male e allontanarmi da ogni tentazione. In Te,…. pietra viva è la mia vita.
Un abbraccio…