E’ tempo di cambiare: abbattiamo i muri che dividono. Con questo tema si è dato vita ad un incontro dei giovani dell’Unità Pastorale con Marcello Manea, formatore, educatore professionale presso il centro Ceis di Vicenza.

Ai giovani dell’Unità Pastorale è stato proposto un percorso per far  capire che siamo in una società in cambiamento e lo siamo anche come chiesa, vediamo la nostra che è diventata Unità Pastorale, e come ogni cambiamento ha molte cose positive ma ha anche delle difficoltà che insieme e con responsabilità dobbiamo affrontare e superare con il dialogo e la collaborazione insieme.

Sono stati proposti dei laboratori con lo scopo di far socializzare e relazionare i giovani fra di loro con dei giochi di squadra, il mettersi in fila per ordine di nome e in ordine di numero delle calzature. E’ seguito un lavoro, sempre in gruppo per conoscersi relazionando insieme e cercando di individuare con delle parole significative qual’é l’ostacolo che secondo loro rende più difficile questo cammino di collaborazione e di relazione insieme. Dobbiamo cercare di affrontare queste diversità, che nella nostra società sono sempre più marcate, ma che ci arricchiscono,  con il dialogo e volontà di essere disponibili a costruire insieme il futuro, relazionando e accettando il più possibile gli altri per valorizzare questa importante ricchezza  del nostro tempo.

APPUNTAMENTO A GIOVEDI’ SERA ORE 20:30, NELLA CHIESA DI VIVARO, PER PARLARE DELLA PAROLA CHE CI CAMBIA, con la partecipazione di don Diego Baldan.