LA CONSEGNA DEL MANDATO AGLI OPERATORI PASTORALI E IL SALUTO A SUOR AGUSTINA
Domenica tutte le nostre comunità si sono raccolte a Dueville, nella Messa delle 10, per celebrare il primo anno di Unità Pastorale (ricordiamo che è ufficialmente iniziata il 30 settembre 2018) e per “inviare come missionari nella comunità” tutti i giovani, gli adulti e i volontari che proseguiranno o inizieranno un cammino di guida all’interno dei vari gruppi.
Cosa vuol dire ricevere il mandato? Da animatore di vari gruppi mi sono spesso interrogato su questa domanda e penso che voglia dire saper cogliere quell’amo che Gesù ci sta offrendo per uscire dall’acqua e imparare a camminare, a navigare nel mare della vita, in direzione della Sua luce. E’ un po’ come se volessimo iniziare a camminare con un nuovo passo e con esso raccogliere nuove esperienze, nuovi stimoli per riempire il cuore di gioia!
La celebrazione è stata particolarmente intensa anche perché tutti noi ci siamo raccolti attorno a suor Agustina per rivolgerle il nostro grande ringraziamento e il nostro affetto in segno di grande riconoscenza per il suo servizio svolto presso la comunità di Dueville in questi 2 anni (a breve pubblicheremo anche la lettera di saluto letta in chiesa).