LA 4° ELEMENTARE IN CAMPEGGIO: I primi passi alla scoperta di noi e dell’altro

Dal 30 giugno al 7 luglio un nutrito gruppo di bambini di 4° elementare ha vissuto l’esperienza straordinaria del campeggio: un’occasione che, per molti, è stata la prima volta in cui vivere una settimana fuori da casa propria, distanti dai propri affetti ma in gioiosa compagnia di tanti altri compagni/e ed educatori.

Il tema di quest’anno, ovvero “Re Artù e i cavalieri della tavola rotonda”, è stata l’occasione per scoprire ciascuno di noi è chiamato ad estrarre la propria spada, quelli che sono i valori, i nostri talenti…ma, che farsene poi di tutto ciò? Anche Artù ha sperimentato come, da solo, non sarebbe stato in grado di fare tanta strada! Ecco allora che l’esempio di Artù ci ha permesso anche di riscoprire l’esperienza dei primi discepoli, di quei primi amici e compagni di Gesù che si sono ritrovati con un tesoro immenso tra le mani, senza sapere bene come fare per farlo fruttare appieno.

La possibilità di condividere questo tempo assieme è stato un grande dono per noi educatori in primis, facendoci riscoprire la bellezza di un cammino che siamo chiamati a fare insieme, piccoli e grandi. Per i nostri animati ci auguriamo possano continuare a sperimentarsi piccoli cavalieri alla ricerca dei propri doni, sapendoli condividere con le loro famiglie, con la nostra comunità.

Buon cammino!