LA 4-5° TAPPA GIOVANISSIMI AD ASSISI, IN CAMMINO VERSO LA PROFESSIONE DI FEDE
La splendida città di Assisi ha accolto i ragazzi di quarta e quinta tappa del gruppo giovanissimi dal 19 al 23 agosto, regalando loro l’opportunità di conoscere le figure di San Francesco e Santa Chiara. Tra giochi, testimonianze, momenti di riflessione e connessione con se stessi ma anche di condivisione, risate e buon cibo, hanno vissuto cinque giorni preziosi e significativi. Vivere questi cinque giorni è stato anche un po’ ripercorrere i cinque anni di cammino fatti assieme e prepararsi per la tappa conclusiva che li attende il prossimo mese: la professione di fede.
Si torna a casa con la voglia di riscoprire il gusto di tante cose, di ritornare alla semplicità per sentire quel gusto più intenso, mettendosi in gioco in prima persona, senza aver paura di seguire quel che si è chiamati ad essere. Si torna a casa con una piccola certezza: sono poche le cose che contano, a contare davvero sono le piccole cose.
“Quella di Assisi è stata una bella esperienza, mi ha permesso di visitare una città affascinante e di scoprire aspetti della fede che non conoscevo. Ringrazio gli animatori don Nicolò e i cuochi per averla resa possibile.”
Luigi