LA 1° TAPPA GIOVANISSIMI A FIERA DI PRIMIERO

Senza voler aggiungere troppe parole, lasciamo voce a quei giovani che hanno vissuto in prima persona questa bellissima esperienza che continuerà a portare frutti di amicizia, fiducia e condivisione…frutti di una vita viva, vissuta appieno!

GRAZIE DI CUORE PER CIO’ CHE SIETE, PER PERMETTERCI DI STARVI ACCANTO IN QUESTO CAMMINO!

È stata una bella esperienza perchè abbiamo vissuto ogni momento divertendoci insieme ai nostri amici e ai nostri animatori.
Due parole che descrivono questo campo sono Unione perchè abbiamo creato un bel gruppo dove ci stentiamo a nostro agio e di cui ci possiamo fidare. Continuità perchè speriamo sia solo la prima di tante esperienza che faremo insieme e perchè tutto quello su cui abbiamo riflettuto ce lo portiamo a casa e lo coltiveremo come i semi della nostra matita.
Un grazie speciale va agli animatori perchè con le loro attività ci hanno fatto passare una bella settimana e ai cuochi che con le loro ricette ci hanno dato la carica per affrontare le giornate.

Emma, Aurora e Silvia

Libertà e spensieratezza sono due sensazioni che ci hanno accompagnati durante questa settimana indimenticabile. Al campo si è creata un’atmosfera positiva e gioiosa che ci incoraggiava a non avere paura di mostrarci agli altri per quello che siamo veramente. Stando così tanto tempo insieme abbiamo imparato a vivere come una famiglia conoscendo meglio non solo tutte le belle persone che ci circondavano, dagli amici agli animatori ai cuochi, magari scoprendo lati di loro che nemmeno immaginavamo, ma anche noi stessi e i nostri sogni. La cosa più bella che mi ricorderò è il legame solido e unico che si è formato tra di noi, che ci siamo divertiti assieme e aiutati nei momenti di difficoltà, rendendoci conto di quanto dobbiamo essere grati per aver trascorso una settimana con delle persone così speciali.

Elisa

L’esperienza del campeggio di quest’anno è stata molto bella grazie sia allo staff, sia ai miei amici.
Non è stata solo una settimana di divertimento ma anche di riflessione sul modo con cui interagiamo con le persone che ci sono accanto e su noi stessi.
Ringrazio tutti quelli che hanno reso possibile la realizzazione di questo campeggio.

Samuele

Di questo campeggio mi porto le nuove bellissime esperienze che abbiamo fatto e sentimenti di amore e felicità, ogni giorno mi sentivo più vicino ad ogni ragazzo, stringendo qualche rapporto. Mi rattristò il giorno della partenza ma sapevo di lasciare il campo con un cuore più grande e qualcosa in più riguardo le belle esperienze personali, grazie a tutti i ragazzi e gli animatori!

Alvise

Il campeggio di quest’anno é stato unico. Eravamo convinti che essendo in casa e non in tenda ci saremmo divertiti poco ma non é stato per niente così. Il tema mi fa fatto riflettere e mi ha fatto capire molte cose. Mi porto a casa ricordi speciali e insegnamenti importanti come lottare sempre per raggiungere il proprio sogno.

Alice

Questo campeggio mi ha aiutata tantissimo, a livello emotivo, perché ho riscoperto emozioni importantissime quindi io da questo bellissimo campeggio mi porto a casa il mio sogno, un sogno che ormai avevo messo da parte. Nei vari momenti trascorsi assieme ho capito l’importanza di avere un sogno, averlo per me significa avere un obbiettivo che vuoi raggiungere a tutti i costi, lottando con qualsiasi mezzo che hai a disposizione, in tutti i momenti della tua vita. Alcuni di questi mezzi possono essere l’empatia, la fiducia in se stessi, la pazienza, la speranza, il sacrificio e la determinazione. Tutti questi, sono concetti che ogni giorno nel corso del campo ho riscoperto e che ora sto ricoltivando.
Auguro a tutti i ragazzi di fare questa esperienza, perché è una di quelle esperienze che porterai sempre con te e che ti aiuta tanto nel tuo percorso di vita, ma soprattutto, che vorresti rifare cento volte.

Melissa

Da questo campo mi porto a casa molte cose belle ma penso che quella migliore sia l’amicizia e il legame che si è creato tra noi. si stava sempre in gruppo e nessuno veniva mai lasciato fuori, anzi se qualcuno aveva qualsiasi tipo di problema c’eravamo sempre noi ad aiutarlo e sostenerlo in tutto.
un’altro aspetto che mi è piaciuto molto è stato che anche grazie all’aiuto degli animatori e delle riflessioni che abbiamo fatto insieme siamo riusciti ad aiutare i nostri compagni quando erano in difficoltà

Giulia