Anche quest’anno il nostro gruppo di ministranti il 27 dicembre si è diretto a Vicenza per l’appuntamento che raccoglie i ministranti di tutta la Diocesi di Vicenza. Un impegno importante il loro, come è stato sottolineato dal Vescovo Beniamino nel corso della celebrazione che ha inondato di candide vesti bianche la Cattedrale vicentina.
La giornata è proseguita poi in seminario dove i nostri ragazzi e ragazze hanno pranzato, e successivamente preso parte ad una serie di mini attività, momenti di festa e riflessione, per conoscere e togliersi qualche curiosità su cosa voglia dire vivere insieme e crescere in un ambiente come quello del seminario: non un luogo in cui si entra solo per “diventare preti”, ma un’opportunità per vedere con occhi diversi la realtà che ci circonda, attraverso la Parola di Dio e i suoi insegnamenti.
La giornata è stata una bella occasione come ogni anno per riunire il gruppo e per rinnovare il nostro invito a venire a conoscere la bellezza di un servizio speciale…che non richiede bravura a scuola o particolari doti, se non quella di mettersi in cammino insieme al gruppo per conoscere meglio Gesù!