I MESSAGGI DEL VESCOVO BENIAMINO PER I RAGAZZI IN ATTESA DI RICEVERE I SACRAMENTI
Il Vescovo di Vicenza rivolge un videomessaggio ai ragazzi e alle ragazze della diocesi che a causa dell’epidemia di Coronavirus Covid19 devono rimandare la celebrazione della loro Festa del Perdono, della Cresima e della Prima Eucarestia. Cogliamo questo tempo di attesa e isolamento come opportunità per riscoprire la nostra fede, per rinsaldare una relazione che spesse volte tendiamo a mettere da parte…perchè non sia solo una “fede da emergenza” ma una relazione autentica e profonda!
CLICCA QUI PER LEGGERE LA LETTERA PER TUTTI I RAGAZZI DEL NOSTRO VESCOVO
E questo è il cuore di Dio, un cuore di Padre che ama e vuole che i suoi figli vivano nel bene e nella giustizia, e perciò vivano in pienezza e siano felici. Un cuore di Padre che va al di là del nostro piccolo concetto di giustizia per aprirci agli orizzonti sconfinati della sua misericordia. Un cuore di Padre che non ci tratta secondo i nostri peccati e non ci ripaga secondo le nostre colpe, come dice il Salmo (103, 9-10). E precisamente è un cuore di padre che noi vogliamo incontrare quando andiamo nel confessionale. Forse ci dirà qualcosa per farci capire meglio il male, ma nel confessionale tutti andiamo a trovare un padre che ci aiuti a cambiare vita; un padre che ci dia la forza di andare avanti; un padre che ci perdoni in nome di Dio. (Papa Francesco, Udienza, 03/02/2016)
Lo Spirito Santo è come un nostro compagno di strada, un vero e grande amico e senza di lui ci è impedito di conoscere Gesù. Gesù l’ha detto: ‘No, non ti lascio solo, ti lascio questo’. Gesù ce lo lascia come amico.
(Papa Francesco)
Una volta che Dio è dentro di te, è per tutta la vita, e non c’è alcun dubbio. Si possono avere incertezze, è vero. Ma quella particolare non tornerà più
(Madre Teresa di Calcutta)