GRAZIE DON ANDREA & BENVENUTO DON NICOLO’!
Un paio di settimane fa la nostra comunità dell’UP Dueville si è raccolta tutta insieme per un momento di grande festa, di saluto e di benvenuto per don Andrea Bruttomesso e don Nicolò Rodighiero.
Una celebrazione partecipata, viva, animata con cura dai coristi delle nostre 4 parrocchie dell’UP e segnata proprio da quel senso di unità, di comunione che forse da diverso tempo non respiravamo in modo così evidente e acceso.
Un segno davvero bello questa celebrazione con cui giovani, adulti, famiglie e tanti gruppi hanno voluto ringraziare don Andrea per il suo prezioso servizio svolto negli ultimi 5 anni presso la nostra comunità. Un grazie grande che va riconosce i momenti di difficoltà vissuti e attraversati insieme, quelli gioiosi che hanno segnato la crescita di tanti bambini e giovani nelle tante esperienze e attività in cui si è sempre dedicato con tutto sè stesso.
Ma grande è stata la gioia per il sorriso e la bontà che sono fin da subito trasparite anche nel giovane don Nicolò. A lui il nostro sostegno, per metterci insieme in ascolto della Parola di Dio, con cui orientare il nostro cammino!
Da un piccolo estratto della lettera di saluto a don Andrea Bruttomesso…
Noi giovani, segnati in questo tempo difficile dalla fatica di alzare lo sguardo oltre noi stessi, di allargare il nostro orizzonte ad una comunità grande, unita…anche oltre la nostra Unità Pastorale, vogliamo dirti che la tua presenza è stata per noi un dono:
come prete ci hai mostrato la meraviglia di ricercare la presenza del Signore nella nostra vita, che una vita nella fede non è solo possibile ma è vita piena!
Come amico ci hai donato una battuta nei momenti di sconforto e anche qualche buon consiglio per riprendere con mano decisa il cammino quando da soli non sapevamo dove andare.
Come fratello maggiore ti sei messo accanto, ci hai invitato a compiere passi
coraggiosi!
Come appassionato di avventure non hai esitato nell’unirti a noi nelle tante uscite, momenti di fraternità…ma più di tutto ti ringraziamo perché il tuo aprirti e svelarti con noi ci ha permesso di scoprire la bella persona che sei…sei prezioso…grazie di cuore Andrea!