A volte diamo troppe definizioni, ci lasciamo prendere la mano dalle parole, dai bei discorsi tralasciando l’essenzialità delle cose. Per presentare chi sono i giovanissimi questa volta, infatti, non saremo noi animatori a parlare ma vogliamo riproporvi un pensiero scritto da un giovane al termine di un’esperienza vissuta insieme al gruppo che, a nostro umile giudizio, coglie i valori principali che vogliamo trasmettere ai nostri ragazzi e ragazze:
In tre parole: pazienza, legami, condivisione
Non è stato sempre facile, ma abbiamo imparato ad accettarci l’un l’altro con i nostri pregi e difetti, abbiamo condiviso ogni momento della giornata, ci siamo tanto raccontati a vicenda, scherzando, ridendo, consolandoci e anche discutendo in qualche momento. Tutto però è servito molto ad unirci. Siamo tutti diversi, a partire anche solo dalle “giornate tipo” di ciasuno, ma abbiamo trovato la nostra armonia. La cosa che ho apprezzato di più è che siamo riusciti ad uscire tutti dal nostro “guscio” e a dire la nostra…molte persone si sono rivelate essere una gran bella sorpresa!
Per giovanissimi intendiamo dunque tutti quei ragazzi e ragazze che, dopo il percorso di mistagogia, a partire dalla 1° fino alla 5° superiore, iniziano una nuova avventura allargando i propri orizzonti su nuove tematiche e nuove esperienze con testimonianze per conoscersi meglio, entrare in un gruppo dinamico di giovani, crescere personalmente e nella fede, in modo divertente!
Attualmente, i gruppi giovanissimi di Povolaro e Passo di Riva seguono un cammino unitario dalle 2° alla 5° tappa, e Dueville prosegue nel proprio percorso; da quest’anno, con l’inizio dell’UP, tutti i giovani di 1° tappa camminano insieme sulla stessa strada.
IN 3 PAROLE: PAZIENZA LEGAMI CONDIVISIONE
Guarda qui gli ultimi articoli pubblicati!
Articoli recenti
Categorie
Seguici su Facebook
ORARI S.MESSE FESTIVE
DUEVILLE: Sabato ore 19:00; Domenica ore 8 e 10:30
PASSO DI RIVA: Domenica ore 9:00
POVOLARO: Sabato ore 18:30; Domenica ore 10
VIVARO: Domenica ore 18:00
*Per tutte le messe feriali consultare la sezione “avvisi settimanali”