CONTAGIAMOCI DI GIOIA! – TORNIAMO A VIVERE L’EUCARESTIA A MESSA
Sabato e domenica siamo tornati a vivere l’Eucarestia, grazie alla ripresa delle S.Messe nelle varie parrocchie della nostra Unità Pastorale. E’ stato un momento forte, che ha fatto incrociare sguardi e persone da molto tempo distanti, che ci ha portato a vivere ancora più appieno la relazione con il Signore, accresciuta in questo tempo di “astinenza” dal Suo Corpo.
E’ stato un momento che ha portato forse anche un certo spaesamento, un senso di stranezza tra la gente, a causa delle distanze e delle norme da rispettare. Ma non potersi scambiare il segno di pace, piuttosto che pregare il padre nostro mano a mano, o ancora il poter ricevere il Corpo di Cristo in una forma diversa dal solito, non significa di certo che non stiamo vivendo appieno il momento!
Anzi, probabilmente quel contatto con l’Eucarestia è stato così intenso, così profondo, perché atteso, desiderato, ricercato da ormai tanto tempo! Quel rivedere tante persone delle nostre comunità è stato emozionante perché ci ha ricordato la nostra unità grazie al sentirci comunità. E per tutti coloro che non hanno potuto partecipare per la paura nell’uscire di casa, o perché stanno affrontando un momento difficile della propria vita o ancora, perché stanno aiutando qualcun altro a superarlo, diciamo che siete presenti nelle nostre preghiere, e
In conclusione, vogliamo porgere un enorme ringraziamento a tutte le persone che si sono dedicate alla preparazione degli ambienti nelle varie parrocchie e a tutte le squadre che si sono messe a disposizione anche nelle prossime settimane per la sanificazione degli spazi. Il vostro aiuto è prezioso, grazie!