CHIESA VIVA: UNA GRANDE FAMIGLIA!
Dal gennaio 1965, data di pubblicazione del primo numero, la rivista “Chiesa Viva” è lo strumento mensile di informazione, for- mazione e animazione missionaria della Diocesi di Vicenza, sul- la scia di quanto iniziato prima da “Crociata missionaria”, fin da- gli anni venti.
Sotto la direzione di mons. Marco Faedo e con la collaborazione in redazione di don Giacomo Bravo, si presentava alle parroc- chie e alle famiglie della Diocesi con queste parole del vescovo di allora, mons. Carlo Zinato:
In questi quarant’anni e più – pur nel cambiamento della sensibilità, del linguaggio e della veste tipografica, attenta alle nuove forme di missionarietà e in particolare all’esperienza dei sacerdoti Fidei donum – ‘Chiesa Viva’ ha camminato in questa direzione, creativamente fedele al progetto che ne ha voluto la nascita. Alla sua direzione, dopo mons. Marco Faedo, si sono succeduti mons. Valentino Grolla e mons. Giacomo Bravo. Dall’aprile 2008 nuovo direttore responsabile è mons. Lucio Mozzo, Rettore del Seminario diocesano.
Spedita in tutto il mondo ai circa ottocento missionari vicentini, diffusa attraverso le parrocchie – grazie alla rete capillare di persone che in silenzio, parecchie fin dall’inizio, svolgono il prezioso servizio della diffusione, e alle quali va il nostro grazie sincero – viene stampata in oltre trenta mila copie.
L’offerta proposta per l’abbonamento è di € 10,00 annui; tutto ciò che rimane, una volta pagate le spese di produzione, di distribuzione e di spedizione, è interamente devoluto al sostegno delle Pontificie Opere Missionarie italiane, del Seminario diocesano e dei Missionari Vicentini.