CAMP FU – IL TURNO DI PRIMA MEDIA A VALLADA AGORDINA
Nella settimana tra il 16 e il 23 luglio, il campeggio di Vallada Agordina ha visto come protagonisti un gruppo di 47 ragazzi di prima media che per la prima volta hanno affrontato l’esperienza del campo.
I ragazzi, in questi 8 giorni, sono stati accompagnati da Po, i 5 Cicloni, i Maestri e Ping, alla scoperta dei valori che nasconde il mondo di Kung Fu Panda.
Ognuno di loro è stato portato a riflettere, attraverso diverse attività di gioco, sulla loro unicità, sull’importanza dei sogni e su quanto sia fondamentale fare gioco di squadra accogliendo tutti senza avere paura del diverso.
Durante la settimana, inoltre, abbiamo imparato a dare il giusto valore ai momenti che viviamo, senza mai darli per scontati, e alle persone che li rendono così speciali.
Nonostante il brutto tempo, ogni persona al campo si è impegnata per rendere l’esperienza indimenticabile creando nuove sfide e giochi per intrattenere i ragazzi (e anche gli animatori) e improvvisando canzoni, come “Con le Mani” di Nicholas che è subito diventata una delle preferite da cantare in qualsiasi momento.
L’insegnamento più grande che tutti noi portiamo a casa da questa settimana è, sicuramente, l’importanza di ricordarsi sempre che non esiste un ingrediente segreto perché per rendere una cosa speciale basta semplicemente credere che sia speciale!
“Era l’alba di un giorno di festa
Nelle case la luce vincerà
Madre terra con un padre bambino
Che dona pace a chi pace darà
A chi lotta per un cielo sereno
O prega per la sua libertà
A chi ringrazia, veglia , cura
chi rifugio o chi culla
Nella gioia e per l’eternità
Con le mani
Sono sicuro con te
Con le mani
Signore ci nutri di te
Con le mani
Canterò gloria a te
Era l’alba e un bel giorno di festa
Il perdono é sulla strada con te
Ascolto il cuore e rumore del silenzio
Che è un dono d’amore e sei parte di me
Di luce splendi e ci tendi la mano
Come un gancio a chi aggrappi non ha
Io ti canto io ti lodo ti respiro nel frastuono
Nella gioia e nell’eternità
Con le mani
Sono sicuro con te
Con le mani
Signore ci nutri di te
Con le mani
Canterò gloria a te”
-
Con le Mani, Nicholas