BUON 30° ANNIVERSARIO DI SACERDOZIO DON GIAMPAOLO!

Che bello ritrovarsi insieme per festeggiare davanti al Signore il dono del 30° giubileo sacerdotale di don Giampaolo Barausse. Un piccolo segno quello che abbiamo vissuto insieme domenica 17 ottobre a Povolaro, una nuova tappa di una lunga storia, ricca di tante esperienze formative e di incontro, in cui abbiamo potuto conoscere la figura di questo nostro sacerdote,  amico e compagno di tante avventure nel corso dei diversi decenni di servizio.

Una presenza viva nella sua comunità di origine che poi è stata portata anche nelle varie comunità a cui è stato affidato: il Seminario Diocesano, Breganze, Caldogno e ora Malo…alcune delle tappe che hanno visto una sua presenza viva e stimolante per le persone che lo hanno incontrato. Ma di certo, come ha ricordato bene anche nel corso dell’omelia di questo momento di festa, il seme della vocazione è nato proprio nella comunità che lo ha cresciuto e formato ed è stato aiutato a crescere e a germogliare sempre più proprio con l’incontro e il confronto con le tante realtà in cui è stato presente.

Il dono più bello per noi comunità che lo vede “ritornare a casa” ancora gioioso dopo 30° anni di servizio? Quello di vedere come l’amore del Signore ti cambia la vita, non ti invita solo a scegliere una strada da percorrere ma bensì a coinvolgere anche i tuoi compagni di cammino perchè possano scoprire la bellezza di avere Gesù nel cuore!

Al nostro caro don Giampaolo i nostri più sinceri auguri e un ricordo speciale nella preghiera perchè possa continuare a portare, con quel brio che lo caratterizza, l’annuncio del Vangelo!