LA CONSEGNA DEL MANDATO AI NUOVI GRUPPI MINISTERIALI IN CATTEDRALE

Ci sono luoghi in cui soffia lo Spirito, ma c’è uno
Spirito che soffia in tutti i luoghi.
 C’è gente che Dio prende e mette da parte. Ma ce n’è altra che egli lascia nella moltitudine, che non «ritira dal mondo».

E’ gente che fa un lavoro ordinario, che ha una famiglia ordinaria o che vive un’ordinaria vita da celibe.

Gente che ha malattie ordinarie, e lutti ordinari. Gente che ha una casa ordinaria, e vestiti ordinari.

E’ la gente della vita ordinaria. Gente che s’incontra in una qualsiasi strada.!

(Madeleine Delbrel)

Sabato sera, in Cattedrale a Vicenza, si è tenuta una solenne veglia di Pentecoste in cui è stato consegnato il mandato ai nuovi membri dei vari gruppi ministeriali presenti nelle comunità della nostra diocesi vicentina. La nostra vita da cristiani attivi inizia mettendoci in ascolto della Parola per lasciarci lavorare dallo Spirito, che ci dona forza e coraggio per testimoniare la fede in Dio!  Sentirci discepoli-missionari non è un fattore secondario per vivere secondo i suoi comandamenti; non possiamo essere discepoli del Signore se non ci lasciamo pervadere dal suo desiderio di annunciare a tutti la Buona Novella. E nello stesso tempo la missione è il dono che ci è dato per diventare discepoli.

Queste alcune delle tappe vissute in un momento di intensa preghiera attorno ai membri di queste nostre comunità, per ricordarci sempre che la nostra missione è quella di essere testimoni credibili della gioia del Vangelo!

Il Vescovo Beniamino ha accolto la loro disponibilità per il compito di animazione che costoro assumeranno all’interno delle rispettive parrocchie, esortando ad essere sempre “fedeli ascoltatori della Parola di Dio, assidui nella preghiera personale e liturgica, servitori della comunità, uomini e donne di comunione, portatori di pace e di gioia”. Il mandato si è concluso con la chiamata di tutti i membri dai rispettivi parroci e con la consegna di una croce simbolo di ri-nascita, di nuova vita!

Ecco, dunque, la composizione dei nuovi gruppi ministeriali per le nostre comunità:

  • DUEVILLE: Cristina Basso, Giuseppe Battistella, Maralba Battistella, Renzo Benetti, Daniela Fabris, Attilio Gianello, Maddalena Zordan
  • POVOLARO: Lino Barausse, Gabriella Biasia, Vittorino Pozza, Flavia Stella
  • VIVARO: Elio Bassan, Anna Maria Coltro, Rosetta Cotta, Federica De Forni

Buon cammino a tutti!