IL MESSAGGIO DEL VESCOVO BENIAMINO PER TUTTA LA NOSTRA COMUNITA’

Sabato pomeriggio ore 16, in chiesa a Dueville, si è svolta la celebrazione della Confermazione per 89 ragazzi di 5° elementare della nostra Unità Pastorale. Tale momento è stato presieduto dal nostro Vescovo Beniamino, il quale si è preso un momento di conoscenza e condivisione personale dapprima con i cresimandi, per proseguire poi con la celebrazione in chiesa.

Durante l’omelia il Vescovo ha richiamato l’attenzione dei presenti e di tutta la nostra comunità,  a sentirsi chiamati in causa per progettare con entusiasmo il cammino che attende questi giovani ragazzi e ragazze nel loro percorso post-Cresima, non limitandosi a pensare che aver anticipato questa tappa sia un motivo di perdita dei giovani nella vita parrocchiale. La sfida di oggi è dunque quella di puntare su percorsi che facciano respirare ad ognuno la propria VOCAZIONE, non intendendola solo come la chiamata del Signore a servirlo come prete, ma bensì a ricercare la propria vocazione come padre, madre, giovane e anziano artefice del bene per la comunità!

Non lasciamoci prendere dai tanti pregiudizi che spesso, purtroppo, sovrastano l’unico insegnamento e valore fondamentale per la nostra crescita personale e comunitaria: l’AMORE

Cliccando QUI potrai ascoltare anche il canto “Invochiamo la tua presenza” realizzato dal coro del sabato sera di Dueville, cantato per accompagnare la processione di ingresso in chiesa.