“Risorgenti” è il nuovo periodico settimanale di informazione sulle attività pastorali delle nostre comunità. È il frutto del lavoro di una commissione apposita, incaricata dal Consiglio Pastorale di trasformare quello che fino alla scorsa settimana era il classico foglio “Sotto i campanili”; titolo, impaginazione e veste grafica sono stati rivoluzionati. Come tutte le novità, all’inizio può lasciare disorientati: probabilmente ci vorrà un po’ di tempo per abituarsi a questo nuovo formato, e all’inizio magari creerà qualche confusione. Tuttavia un “cambio di rotta” era diventato ormai necessario, soprattutto per avere uno strumento più accessibile e più compatibile con i nuovi mezzi tecnologici. È un po’ un “biglietto da visita” attraverso cui la nostra Unità Pastorale si presenta: è giusto perciò che sia uno strumento capace di essere al passo con le nuove esigenze e più efficace nel far conoscere le nostre proposte. Ci auguriamo che possa dare una spinta in più alla nostra missione di annunciare del Vangelo e ci permetta di promuovere la comunione e la comunicazione fra noi.

  • IL TITOLO

    Risorgenti” è un gioco di parole; da una parte identifica la comunità cristiana, fatta di persone che, in cammino con il Risorto, vivono l’esperienza della resurrezione nelle loro esistenze; dall’altra è una parola che richiama la conformazione del nostro territorio, caratterizzato dalle “risorgive”

  • LE SEZIONI

    Il foglio si suddivide in alcune sezioni:

    • Comunità che celebra, dove sono riportate le celebrazioni della settimana;
    • Tempo di comunità, dove è possibile trovare le comunicazioni e gli appuntamenti principali della vita pastorale delle nostre comunità;
    • Eventi dal territorio, dove sono riportate alcune comunicazioni dalle associazioni e vengono segnalati alcuni appuntamenti di particolare rilievo nel nostro territoriO

    LE SEZIONI

  • IL FORMATO

    Nella versione cartacea, il foglio verrà da ora stampato in formato A3, garantendo una maggiore leggibilità e una riduzione dei costi (il precedente formato B4, pur nella sua compattezza, risulta infatti più costoso). Continuerà ad essere stampato in bianco e nero, ma è possibile reperire la versione a colori sul file che viene inviato tramite WhatsApp e reso disponibile sul sito web.

CLICCANDO QUI è possibile consultare il “Risorgenti” di questa settimana.