AniMAtoRi iN…. GreST! – In viaggio verso l’avventura estiva dei gruppi in paese

Già dalla fine di gennaio ha preso il via il nuovo progetto “Grest 2024”. Quest’anno “Noi Associazione”, con l’aiuto di don Nicolò, saranno le figure che fanno da capofila per questo evento estivo.
Che dire, già dalla prima serata siamo stati “invasi” da un folto numero di giovani che si sono messi in gioco per diventare animatori dei ragazzi delle elementari e delle medie.
Noi come “Responsabili” degli animatori siamo entusiasti del fermento di questi nostri giovani.
Non nascondiamo le difficoltà.
Il Grest è il luogo dove l’animatore ha l’opportunità di sentirsi responsabile, di riscoprire e orientare il proprio bene che in ognuno è presente, verso quei ragazzi che desiderano vivere questa esperienza estiva parrocchiale.
In concreto ecco una giornata speciale vissuta dai nostri giovani animatori.
Sabato 27 aprile ci siamo ritrovati a Povolaro, presso la Casa della Gioventù, dove è stata pensata una giornata solo per loro: giochi, quiz, musica, il mimo e una gara di cucina.
Forniti degli ingredienti due squadre hanno preparato un antipasto e altre due il dolce, che sono stati poi consumati a pranzo assieme ad una succulenta pasta con speck e rucola.
Com’è degno di ogni ristorante che si rispetti è stata nominata una valida giuria: don Nicolò (buon forchettaio), Renzo (il pasticcere) con i due grandi chefs Matteo e Sara e i sous chefs Federica e Gigliola.
CHE ABBUFFATA!
Bando alle ciance, ecco le immagini e i protagonisti di questo bel giorno, dove gli ingredienti veri sono stati, la condivisione, la partecipazione, la sinergia di gruppo, la creatività, il divertimento, il tutto arricchito da una sana competizione.
Tutto questo per stare e rimanere nella gioia e per vivere in pienezza la nostra vita.
BUON CAMMINO ANIMATORI !!!