LA S.MESSA DI CHIUSURA A DUEVILLE
Domenica 30 aprile abbiamo celebrato la domenica del Signore con la partecipazione ad una vivace S.Messa a Dueville a cui hanno partecipato i fedeli tutte e 4 le parrocchie della nostra UP.
Quale “bellezza” riusciamo a trasmettere, quale relazione con il Signore riusciamo a far emergere con le nostre celebrazioni, passiva o attiva? Questa sembra essere una delle domande più attuali che anche la nostra comunità cristiana di Dueville si sta ponendo già da diverso tempo, vista la non sempre viva partecipazione in particolare delle famiglie e dei giovani, dei bambini alle celebrazioni domenicali.
La presenza di ogni membro della comunità non è qualcosa di indifferente perchè tutti, proprio come in un grande puzzle, costituiscono un tassello unico ed irripetibile, che può contribuire a dare sfumature e nuove prospettive da partire perchè la comunità sia viva e accogliente sia nei confronti di chi se ne sente già parte, sia di chi non riesce a comprenderne il senso profondo con la propria vita.
L’invito che ci facciamo è quello di essere autentici portatori della gioia del risorto, senza temere si possano rompere schemi e rigidità a cui alle volte rischiamo di essere un po’ troppo affezionati.