CENA AL CONTRARIO: INSIEME DAL CAFFÈ ALL’APERITIVO
Si comincia dal caffè e si arriva all’aperitivo. Follia? No, cena al contrario!
Il 19 novembre in Barchessa a Dueville più di 70 persone si sono riunite per cominciare da un espresso e terminare con lo spritz. La cena si è articolata in 6 portate intervallati da momenti di intrattenimento. Dopo il caffè (o l’amaro per i maggiorenni che lo hanno richiesto), si è passati ad un ottimo dessert di profiterol; a seguire, delle polpette al sugo con piselli e riso, un’ottima pasta alla gricia ed un antipasto di salame, formaggio e polenta fritta. Il pasto si è concluso con un aperitivo (analcolico per minorenni e per chi ne ha fatto richiesta).
Le succulente portate, preparate e servite dal NOI Associazione di Dueville, sono state intervallate da delle attività ricreative organizzate per l’occasione. In particolare, il NOI ha messo in scena “El giro del Gatto”, la versione veneta/duevillese del giro dell’oca. Al tiro dei dadi ci si spostava in caselle che solo in rari casi erano vuote; gran parte delle volte, queste nascondevano delle sfide o delle domande (con la possibilità di tirare nuovamente i dadi o di retrocedere). Spesso queste erano semplici domande di cultura generale, ma altrettanto spesso vergevano su la conoscenza del territorio, della storia e delle tradizioni duevillesi.
La composizione della platea era piuttosto varia: oltre al buon numero di famiglie, vi erano alcuni membri del Corri con Noi e numerosi giovani tra i 18 ed i 25 anni. L’esito della serata? Piatti vuoti, stomaci pieni e volti contenti
Anche questa volta il NOI ha saputo creare un bel momento di aggregazione per tutta la comunità.