Al via nell’UP un nuovo Gruppo di Auto Mutuo Aiuto per persone che stanno vivendo un lutto

Il servizio-segno di Caritas “Lutto, solitudine ed esperienza del limite” lancia due nuovi Gruppi di Auto Mutuo Aiuto per persone che stanno vivendo un lutto.

Il gruppo di Povolaro, denominato “Voce del silenzio”, avrà sede a Povolaro di Dueville e sarà presentato lunedì 7 marzo 2022 alle 20,30, nella Casa della Gioventù in Piazza Redentore 72, nel corso di una serata intitolata “Attraversare il dolore per trasformarlo, nel tempo della pandemia”, rivolta a tutte le persone che si interrogano sulla morte e sulla vita e che sono state toccate dalla perdita di una persona cara.

QUALI SONO GLI OBIETTIVI DEL GRUPPO?

• offrire uno spazio per condividere la storia del proprio dolore, dei propri sentimenti e delle proprie difficoltà;

• favorire l’ascolto di altre persone che hanno vissuto esperienze simili;

• imparare ad elaborare positivamente il proprio cordoglio, individuando modalità costruttive per gestire momenti di sofferenza e di solitudine.

A CHI È RIVOLTO? A chi ha vissuto la perdita di un proprio caro (coniuge, genitore, figlio/a, fratello/sorella, amico/a).

QUANDO CI INCONTRIAMO? Il 1° e il 3° lunedì del mese, dalle 17.30 alle 19.00. DOVE? Casa della Gioventù, Piazza Redentore, 72 – Povolaro (VI).

PER INFORMAZIONI Daniela Poscolere 371.1986101 Chiara Trappolin 346.0405085

Aiutateci a fare passaparola, perchè questa esperienza possa essere un sostegno concreto ad affrontare anche i momenti più bui della vita.

Grazie!